Posts written by Pervinca468

  1. .
    Oggi sono fissato con le pokepasta


    Incontrai il mio migliore amico per la prima volta alle elementari. Entrambi un giorno abbiamo portato a scuola i nostri Gameboy; ci siamo seduti insieme a pranzo ed abbiamo capito cosa ci accomunava. Io possedevo la versione Blu di Pokèmon, ed avevo un Venasaur; lui aveva la versione Rossa, ed aveva un Charizard. Abbiamo combattuto diverse volte, fino a divenire grandi amici. Con il passare degli anni, abbiamo continuato a giocare a Pokèmon, anche al liceo. Abbiamo giocato a tutte le generazioni, abbiamo combattuto in tutte le versioni.



    Appena dopo essere andati all’università, ci siamo separati. Non abbiamo più parlato molto, visti gli impegni nel seguire gli studi. Credevo che non saremmo mai potuti tornare amici come una volta. Poi, nel 2007 sono usciti Pokemon Diamante e Perla, e ancora una volta ci siamo divertiti grazie al nostro interesse comune della serie. Dopo il rilascio abbiamo combattuto e abbiamo parlato tramite Wi-Fi quasi ogni giorno per diverse settimane.



    Motivato, il mio amico mi ha detto che aveva in mente di giocare di nuovo al suo vecchio Rosso. Tuttavia dal momento che erano passati circa tre mesi dall’uscita di Diamante e Perla,non avremmo potuto dedicargli tanto tempo quanto prima. Gli ho chiesto perché voleva giocare quella vecchia e polverosa cartuccia, e lui ha risposto: "Non so, forse troverò qualcosa che nessuno ha mai trovato prima."

    Dunque, nonostante la mia riluttanza a rigiocare la mia Versione Blu insieme a lui, ha deciso comunque di giocare al suo Rosso. Dopo aver ricominciato il gioco, non gli ho più parlato. Circa tre settimane dopo, ho ricevuto una telefonata dai genitori del mio amico.


    Eppure, anche se non aveva mai avuto problemi simili prima di allora, era morto in seguito a quella che si definì poi una forte crisi epilettica. Era solo nella sua stanza, all’interno del suo dormitorio; un compagno di stanza l’ha trovato steso a terra, ormai troppo tardi, senza vita. Stranamente indossava le sue cuffie preferite. Non appena ho potuto, sono corso al suo funerale. Il suo compagno di stanza, che come me era andato ad assistere, mi ha informato del fatto che, da pochi giorni prima dell'incidente, il mio amico era diventato ossessionato da Lavandonia e dalla sua musica. Il mio amico aspirava a diventare un tecnico del suono dopo la laurea, ed aveva una vasta gamma di competenze audio. Poteva sentire tranquillamente e vividamente suoni che chiunque al suo posto non avrebbe mai sentito.


    Appena ha riscoperto Lavandonia, ne ha rippato l’audio al computer ed ha iniziato a fare esperimentisu di esso. Era interessante notare come si vantava di aver trovato un raro rip della musica presa dalla prima edizione di Pokemon Verde,distribuito esclusivamente in Giappone. In riferimento a quella speciale versione giapponese, aveva detto al compagno di stanza qualcosa del tipo "le frequenze di questa melodia sono diverse... Si fondono insieme in un modo speciale… ma c'è qualcosa di mancante. Penso che in origine ci fosse stato qualcos’altro da mixare, ma non avrebbe mai potuto essere riprodotto su un Game Boy, essendo la console stessa così limitata in termini di larghezza di banda sonora". In seguito ho avuto la possibilità usare il suo portatile un'ultima volta, così ho deciso di visionare la sua lista di files recenti. Il primo in cima alla lista era "lavender.wav". Ho copiato quel file sulla mia chiavetta USB,insieme a qualche foto di noi insieme, per non destare sospetti. Tuttavia, preso dalla tristezza per la morte del mio migliore amico, ho ignorato il file audio fino a poche settimane prima di scrivere ciò che state leggendo. In qualche modo ho recentemente deciso di dover di ripercorrere ciò che era successo.


    Dunque, spinto dal desiderio di sapere cos’ha causato la sua morte prematura, ho aperto la finestra delle ‘proprietà’ del file audio, senza però aprire il file stesso per evitare di ascoltarlo. All'interno della sezione “commenti” c’era scritto: "Ho aggiunto le frequenze necessarie, toni binaurali; so perché Lavandonia suona così triste, e ne conosco la parte perduta". Ancora più misteriose sono le playcount di questo file (ovvero, quante volte il file audio è stato riprodotto), che ho trovato cercando nel suo programma audio predefinito (ancora senza ascoltare il file). La playcount segnava “1”. Ho chattato online con un appassionato del suono nella speranza di decifrare questi commenti criptici. Mi ha dato qualche software speciale per analizzare l'audio in tempo reale, e mi ha detto che era il massimo che si poteva fare.

    Questo video è la screen recording di me nell’intento di eseguire il software summenzionato con il file audio originale. Finora non l’avevo ancora ascoltato, in quanto sono stato troppo emotivamente disturbato dalla morte del mio migliore amico, Anthony.




    Nonostante sono convinto che ciò che state per leggere debba essere tenuto riservato, voglio condividerlo nell’interesse unico di due individui. Il mio nome è Ruben. Sono sempre stato interessato alle tecniche subliminali, a prescindere dal modo e attraverso cosa esse vengano trasmesse. Tuttavia, non sono stato io a cercare quest’esempio in particolare.

    No, è stato lui a trovare me.



    Non è certo una coincidenza il fatto che la mossa ‘maledizione’ sia stata introdotta nella Seconda Generazione, con l'uscita di Pokèmon Oro, Argento, e Cristallo.



    Avete già sentito il detto popolare secondo il quale “non bisogna giudicare un libro dalla copertina”? Bene, allo steso modo, un suono non dev’essere giudicato dal modo in cui lo si sente. Può esserci molto più di quello di cui il nostro unico senso dell’udito possa percepire. Nonostante si direbbe il contrario, i suoni sono anche visivi. Qualsiasi brano di musica può alterare il vostro stato d'animo e le vostre emozioni. Che altro possono fare i suoni? Forse un certo gruppo di individui può dare la risposta a questa domanda.



    Sono state realizzate nuove idee con la versione 1.0 del tema (la musica) di Lavandonia, rilasciato all'inizio in Giappone, all’interno di Pokèmon Verde e Rosso. Non c'è dubbio che fosse interesse del team sonoro creare un effetto inquietante nel tema, tramite l’utilizzo di disturbi singolari nella musica; in particolare, alte frequenze che potevano essere sentite solo da quelli con udito particolarmente acuto. La versione 1.1 del tema di Lavandonia sostituì presto la sua controparte originale nelle nuove edizioni delle cartucce, al fine di evitare sospetti. Tuttavia, sono stati raccolti abbastanza dati riguardo quella melodia.



    La persona che ha pubblicato il video precedente è stato sorpreso di scoprire che il suo amico, Anthony, aveva sviluppato un modo particolare per recuperare le frequenze perdute quando la musica sviluppata è stata reinterpretata per adattarsi ai limiti del Game Boy. Secondo lui, nella musica sono stati lasciati alcuni suggerimenti. Proprio questi lo hanno incoraggiato a sviluppare un modo di analizzare i suoni e gli speciali toni inseriti nel tema, che imitavano le note originali della musica. Anche se Anthony probabilmente non se n’è mai reso conto, i toni che ha aggiunto, quando combinati alla musica originale Pokemon, costruiscono immagini inconsuete all’interno della rappresentazione visiva del suono. Queste immagini erano state incorporate nella musica attraverso determinati metodi di steganografia. In Pokèmon Oro, Argento e Cristallo, queste immagini erano presenti, in attesa del modo di essere sbloccate.



    Allo stesso modo, due file audio della soundtrack di Pokèmon Oro, Argento e Cristallo si “incastrano” in modo interessante. Uno che probabilmente troverete più familiare, e l'altro che potreste non riconoscere, in quanto udibile solo alla radio all'interno delle rovine di Alfa. Questi due files non possono essere riprodotti contemporaneamente durante il gioco. Tuttavia, possono esserlo tramite l'utilizzo di un computer.



    Io non sono quello che ha postato il video precedente. Mi riferirò a lui come “Edwin”, da qui in avanti. Quando Edwin ha guardato il laptop di Anthony, ha copiato più di un file audio e solo un paio di foto. Edwin ha trovato un intero algoritmo scritto da Anthony, in grado di ricostruire le immagini perdute all'interno del particolare file audio Pokèmon. Anthony ha creato il file audio presente nell’ultimo video utilizzando questo algoritmo e un ritmo generico binaurale, che aveva scaricato da internet, che molti tra quelli che lo hanno visto/sentito hanno riconosciuto.



    Successivamente, dopo aver scoperto la creazione di Anthony (lavender.wav) e il suo algoritmo, Edwin stesso è diventato ossessionato dalla peculiarità di Lavandonia. Nonostante quello che ha scritto nel video precedente, non ebbe affatto perso interesse. Edwin ha passato il suo tempo prima di postare l'ultimo video a provare l’algoritmo di Anthony. È diventato abbastanza bravo ad usarlo, e l'ha provato su numerosi suoni tratti dai primi giochi Pokèmon. Alla fine, ha provato ad unire il tema delle Rovine di Alfa con gli irregolari suoni che si potevano sentire alla radio. Dopo l'esecuzione di ciò, attraverso l'algoritmo di Anthony, i risultati sono stati ancora più sorprendenti della scoperta originale di Anthony. Il risultato è questo video.

    Io sono l’"appassionato del suono" che Edwin ha menzionato nella descrizione del video precedente. È per questo che so così tanto di tutto ciò. Ho sentito il bisogno di scrivere questa descrizione in allegato a questo video. Edwin mi ha mandato via internet la richiesta di aiuto con il file audio di Lavandonia, così gli ho mandato un programma che fungesse da spettrogramma. Ha iniziato a mandarmi maggiori dettagli e informazioni sui problemi che stava affrontando col passare del tempo, e sono finito col conoscere il tutto abbastanza bene. Alla fine, mi ha mandato la password per questo account insieme a una nota terrificante.



    "Anche dopo la lunga ricerca dei suoni che hanno causato la morte di Anthony, non riesco ancora a sentirmi meglio. È stata colpa mia, se lui è morto. Se avessi semplicemente rigiocato il mio Pokèmon Blu con lui, non si sarebbe certo così interessato a Lavandonia; avremmo semplicemente continuato a giocare normalmente ai nostri due giochi, insieme. Lui era il mio migliore amico, ma io l'ho deluso. Non sono stato un vero amico. Lo conoscevo soltanto più a mala pena, dopo che le nostre strade si sono separate. Non sopporto vivere con questo fardello."



    Mi ha allegato il file audio riprodotto nel video, oltre che una password in grado di potermi far accedere a quest’account. A dire il vero, ero sconcertato al momento. Il giorno dopo che il video precedente è stato postato, Edwin è stato trovato morto nella sua stanza, sorprendentemente senza ferite. E se avesse capito l'esatta causa della morte di Anthony? E se si fosse suicidato? Oppure, se fossero successe entrambe le cose?



    Egli non ha mai menzionato dettagli specifici su questo file audio, a parte ciò che finora avete letto. Non avrei voluto farmi coinvolgere ulteriormente in tutto questo, ma, ora che ci sono dentro, mi sento come se fosse un mio preciso obbligo. Non sento però il bisogno di vedere né ascoltare questo video. Lascio decidere a voi se farlo o meno. Tenete a mente, però, che nel gioco, gli scienziati nelle rovine Unown affermano che essi comunicano tramite onde radio. Cos’è stata costruita nel luogo dov’era presente Torre Pokemon a Lavandonia? La torre radio di Kanto. Dovete sapere che questo file audio è stato creato con l'algoritmo di Anthony unito ad un battito binaurale aggiunto in background. Che il tema di Lavandonia e la musica delle rovine Alfa abbiano qualcosa in comune? Un’irregolarità? Qualcosa che potrebbe... spingere alla follia?









    Link al Video: www.youtube.com/watch?v=JdFZR1kWfLY&feature=related
    Link alla traccia Audio: www.mediafire.com/?3poon1epvpydd3i
  2. .
    Perfetto! Ora siete iscritti alla Lega! ^_^ Gli altri membri verranno aggiornati ;)
    BENVENUTI NELLA NOSTRA GRANDE POKEFAMIGLIA!!!^_^
  3. .
    La scuola nn serve a niente xke :
    Matematica: c' è la calcolatrice
    Spagnolo: basta aggiungere le S
    Italiano: ormai si skrive ttt cosí
    Storia: sn tutti morti
    Geografia: c'è il tom tom
    Musica: c' è MTV e youtube
    Inglese: guardo dora l' esploratrice
    Ginnastica: c' è la wii
    Arte: guardo artattak
    Tecnica: fa tutto il computer
    Scienze: c' è il piccolo kimico
    Lettura: c' è il tablet
    Epica: nn credo alle leggende xke sn cristiano
  4. .
    Ecco il nostro messaggio di Spam! Aiutateci anche voi a spammare! E se volete, potete metterlo anche in firma ;)

    B2RfACy
    Hei tu! Pokéfan! Sí, dico a te: proprio tu che stai leggendo.
    Se vuoi un forum interamente e dico I-N-T-E-R-A-M-E-N-T-E dedicato ai pokémon, allora fai un salto nel Caffé di Luminopoli!
    Mh? Come dici? Sí, sí, abbiamo la cioccolata calda e le brioches, sí. E soprattutto abbiamo tante informazioni e curiosità sui giochi, gli episodi in Italiano di X e Y e, facciamola breve, un po' di tutto. Inoltre, c'é un fantastico GDR in costruzione, quindi tenete d'occhio il forum per quando aprirà! ;)
    E poi, naturalmente, ci sono i Contest, Le Lottery, le iniziative, i sondaggi e tanti quiz divertenti.
    Come?!?!?! Sei ancora qui??? Affrettati! Vuoi che la cioccolata calda si raffreddi forse???
    kwKy4wPEngexUB



    CODICE
    <div style="background-image: url(http://i62.tinypic.com/xgmrnc.png); border: 3px double #2B0080; cursor: url(http://media.pokemoncentral.it/wiki/8/81/663MS.png), auto;">
    <b></b><p align="center">[URL=http://ilcaffediluminopoli.forumcommunity.net][IMG=B2RfACy]http://i.imgur.com/B2RfACy.png[/IMG][/URL]
    Hei tu! Pokéfan! Sí, dico a te: proprio tu che stai leggendo.
    Se vuoi un forum interamente e dico I-N-T-E-R-A-M-E-N-T-E dedicato ai pokémon, allora fai un salto nel Caffé di Luminopoli!
    Mh? Come dici? Sí, sí, abbiamo la cioccolata calda e le brioches, sí. E soprattutto abbiamo tante informazioni e curiosità sui giochi, gli episodi in Italiano di X e Y e, facciamola breve, un po' di tutto. Inoltre, c'é un fantastico GDR in costruzione, quindi tenete d'occhio il forum per quando aprirà! ;)
    E poi, naturalmente, ci sono i Contest, Le Lottery, le iniziative, i sondaggi e tanti quiz divertenti.
    Come?!?!?! Sei ancora qui??? Affrettati! Vuoi che la cioccolata calda si raffreddi forse???
    [URL=http://ilcaffediluminopoli.forumcommunity.net][IMG=kwKy4wP]http://i.imgur.com/kwKy4wP.png[/IMG][/URL][URL=http://ilcaffediluminopoli.forumcommunity.net][IMG=EngexUB]http://i.imgur.com/EngexUB.png[/IMG][/URL]
    </p></div>
  5. .
    Credo che tutti noi abbiamo un cellulare no? Ma cosa c'è dento? Un vero mistero. Guardate quest'articolo che ho trovato su internet!..........

    "Pensate ai vostri regali, pensate a quante volte dei genitori per far felici e rendere più moderni i loro figli gli hanno regalato telefoni cellulari e video giochi di ultima generazione.
    Ma qualcuno si è mai fermato a pensare a quanto costa realmente quell’oggetto così normale oggi per noi? Non in termini di denaro, ma in termini di vite umane e distruzione.
    Uno dei componenti fondamentali di tutti i nostri telefoni, video camere, video giochi è un conduttore chiamato Coltan.

    Che cos’è il Coltan?
    Molti pensano che molte guerre Africane siano la causa di conflitti tribali, ma non è così.
    Quasi nessuno lo sa, ma questo minerale è la causa principale della guerra che dal 1998 ha ucciso più di 4 milioni di persone in Congo ed è oggi, uno dei componenti fondamentali dei nostri cellulari, un metallo più prezioso dei diamanti.

    Il coltan è la combinazione tra COLOMIBTE e TANTALITE la percentuale di quest’ultima
    appunto è quella che determina il prezzo del Coltan, dal Coltan si estrae la Tantalite , che è quello che serve nei nostri componenti tecnologici.
    Il coltan ha l’aspetto di sabbia nera e rappresenta un elemento fondamentale in video camere, telefonini e in tutti gli apparecchi HI TEC (come la playstation) serve a ottimizzare il consumo della corrente elettrica nei chip di nuovissima generazione e rendono possibile un notevole risparmio energetico.

    Ma come si lega il problema della guerra al coltan?
    L’ 80 % del Coltan in circolazione si trova solo in Congo, alcune delle più grosse multinazionali sfruttano queste miniere ed i congolesi che vengono pagati 200 dollari al mese (la paga di un normale lavoratore in Congo è di 10 dollari al mese).
    Questo scatena una vera e propria corsa alle miniere da parte dei guerriglieri che se ne vorrebbero impadronire, non solo dal Congo ma anche dalla vicina Uganda e Rwuanda.
    Ma come è facile prevedere estrarre questo prezioso minerale ha i suoi effetti indesiderati, solo per i minatori ovviamente.

    Il coltan contiene una parte di uranio, quindi è radioattivo, provoca tumori e impotenza sessuale, viene estratto dai minatori a mani nude…
    Le miniere di Coltan hanno l’aspetto di grandi cave di pietra, il minerale si ottiene spaccando la roccia; spesso i guerriglieri del RDC (Rassemblement Congolaise pour la Democrazie ) si divertono a terrorizzare i civili ed i minatori uccidendoli nelle miniere,tanto che racconta un ragazzo i lavoratori hanno dovuto scavare delle buche in cui ripararsi ogni volta che arrivano i ribelli.
    Qualche anno fa in Italia la gente impazziva per trovare nei negozi la Playstation 2, diventata introvabile, il motivo fu proprio la carenza del Coltan di cui si era fermata l’estrazione per i problemi legati alla guerra.

    I soldi che le multinazionali spendono per estrarre il Coltan come sempre non servono per alimentare la popolazione, costruire scuole o ospedali, tutt’altro, servono a finanziare la guerra, comprare Armi, dar da mangiare ai soldati.
    Pochi sanno quali sono esattamente le società che comprano il Coltan, non è facile scoprirlo, perché ci sono decine di intermediari che passano dall’Europa, in particolare dal Belgio (si sospetta che anche l’ex compagnia aerea di bandiera belga la “Sabena” trasportasse illegalmente il minerale)
    Ma i principali fautori di questo che sta diventando un genocidio sono Nokia, Eriksson e Sony,
    non basta ma sotto c’è anche un mercato nero del coltan che viene rubato dai guerriglieri e poi rivenduto attraverso altri mediatori ugandesi, rwuandesi, e spesso europei ed americani.

    Come detto precedentemente il prezzo del Coltan varia a seconda della percentuale di Tantalite, nel 1998 il Coltan costava 2 dollari al kg, oggi ne costa 100, ma questo mercato è estremamente instabile ,perché nel 2004 quando la richieste da parte dell’occidente erano tantissime arrivò a costare 600 dollari al kg.

    Recentemente è stato scoperto un nuovo giacimento di Coltan, in Amazzionia, si comincerà a lavorare presto con le conseguenze che tutti possono prevedere, forse altre storie di ribellione degli Indios e morte.
    Da piccolo mi venne insegnato che la risoluzione della guerra è sempre la PACE , temo che in questo caso se nulla cambierà, la fine della guerra del Congo, si otterrà solo con la fine delle sue risorse minerarie, e guerra e distruzione si concentreranno in un altro....
    .... meraviglioso posto…..da distruggere.

    Angelo Calianno"
  6. .
    Con questo termine si indica il rame che si trova nei cantieri e nelle ferrovie. Essendo rame, ci sono stati quindi più volte rapine per riutilizzarlo.
  7. .
    Il Ponte Carrick a Rede é una delle attrazioni turistiche principali dell'Irlanda del Nord. Situato nell'omonimo tratto di costa vicino il villaggio di Ballintoy nella contea di Ontrim, é un ponte sospeso in corda che collega un isolotto , Carrock Island , alla terraferma. Lungo 20 metri , é fissato ad una scogliera molto suggestiva, con un'altezza di 30 m
  8. .
    Tra il 1943 e il 1954 lo psicologo statunitense Abraham Maslow concepí il concetto della "gerarchia delle necessità e dei bisogni" e lo divulgó nel libro:'Motivation and Personality' nel 1954. Questa scala di bisogni é conosciuta come "La Priamide si Maslow" ed é una scala suddivisa in cinque differenti 'punti':
    Bisogni fisiologici, Bisogni di salvezza, Sicurezza e Protezione, Bisogni di appartenenza, Bisogno di stima e di prestigio e Bisogni di realizzazione di sé.
  9. .
    Iqubal Masih nacque nel 1983 e per la povertà della famiglia venne venduto ad un tessitore di tappeti da cui cercava invano di scappare. Cresciuto, si batté per i diritti e per la "non violenza". Pubblicó molti articoli sui diritti e, per questo, venne assassinato a 13 anni. I testimoni affermano di aver visto qualcuno all'interno di una macchina a vetri scuri sparargli contro. Tuttavia il complotto tra la magia e lo stato non ha permesso mai alla verità di venire a galla.

    "L'unico strumento che i bambini devono tenere in mano é la penna."


    "La penna é più pericolosa di una spada"


    Proprio per difendere queste sue idee, Iqubal morí. E oggi é conosciuto in tutto il mondo per la sua straordinaria storia.
  10. .
    Da amante di citazioni quale sono, apro questo topic . Qui potete mettere le citazioni che vi piacciono di più. E se volete, perché no, potete anche inventarne una!


    -Pensi che torneranno?
    -Torneranno. Quando avranno bisogni di me troneranno... Il problema è che me ne sarò gia andata.

    Pervinca468
    (They'll be back.... They'll be back. The problem is ... I'll be already gone.
    Traduzione di Roach_Ravage)

    Ugo Foscolo dice che le illusioni provocano delusioni.
    A mio parere le illusioni sono necessarie per vivere

    Pervinca468

    Me: For christman I want a dragon.
    Santa: Be realistic.
    Me: Ok, I want a boyfriend.
    Santa: What color do you want your dragon?

    Unknown image
  11. .
    Up!
  12. .
    Cari Utenti e Staffer del Forum,
    Vi scrivo questo breve messaggio per chiedervi scusa. Ultimamente ho avuto vari impegni e distrazione per colpa dei quali non sono stata affatto presente sul forum. Ma vi prometto, che ricominceró a lavorare sodo, con lo Spam, i Contest, le Lottery e continuando il caro GDR che credo tutti stiate attendendo con ansia.
    Un bacione a tutti
    Vostra Maya :pikapika:
  13. .
    Pollice in su da parte mia! ^_^
  14. .
    Per gli spam di Facebook,Tumblr,Istagram,Tweeter,Blogspot e chi più ne ha più ne metta, postate qui ;)
  15. .
228 replies since 17/3/2013
.